Logo Polo Tecnologico

Polo tecnologico Lavorazione marmo

Esplora
Logo Incubatore di Impresa

Incubatore di Impresa

Esplora
Marmomac 2018

Marmomac 2018

Nasce UTOPICAdesign: vieni a trovarci a Marmomac 2018

Pubblicata il 24 Sep 2018

Un nuovo marchio è nato dall’unione di tre aziende italiane specializzate in tutti i campi della lavorazione della pietra: Garfagnana Innovazione, Ma.C.S e Silvestri Marmi.

Manufatti unici per ambienti di interni ed esterni, caratterizzati dalla loro sobrietà e leggerezza, e al tempo stesso che sanno imporsi con grande autorevolezza e magnificenza.

Marmomacc 2018

Le opere di UTOPICAdesign, ospitate presso lo spazio espositivo di Silvestri Marmi (Padiglione 9 - Stand D9), saranno visibili durante la prossima edizione di Marmomac dal 26 al 29 settembre a Verona. Viene a trovarci!

Ma.C.S.

MA.C.S. è un’azienda specializzata nel taglio di materiali con la tecnologia ad idrogetto “waterjet” e nella progettazione e realizzazione di intarsi in multimateriale (ottone e marmo, acciaio e marmo, legno e marmo). MA.C.S. produce anche intarsi alleggeriti su supporto “a nido d’ape” per le esigenze dell’industria navale ed aeronautica. L’azienda realizza progetti di pavimenti e rivestimenti in marmo cut to size, fornendo un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione, fino alla posa.

Silvestri Marmi

Silvestri Marmi si occupa della trasformazione e vendita di vari materiali pregiati: marmi, pietre, graniti, travertini e onici, partendo dalla ricerca degli stessi direttamente dalle cave, seguendo tutto il processo di lavorazione fino al prodotto finito ed alla posa in opera. Grazie alla collaborazione con architetti e designer, Silvestri Marmi riesce a soddisfare tutte le richieste del mercato e a realizzare importanti progetti in tutto il mondo.

Garfagnana Innovazione

Garfagnana Innovazione nasce come progetto nel 2011, con l’obiettivo di sviluppare in Garfagnana la filiera della lavorazione nel settore lapideo e di incrementare il sistema di trasformazione locale dei materiali estratti. L’iniziativa vuole essere uno strumento di incremento occupazionale e di sviluppo per l’intera area della Garfagnana. La strada percorsa è quella dell’alta tecnologia applicata alle lavorazioni dei lapidei. Si è creata quindi una filiera corta capace di conciliare e valorizzare le tecnologie avanzate e quelle abilità manuali che tradizionalmente sono da sempre presenti in questi luoghi.

Resta aggiornato Ultime notizie

ArchMarathon 2020

Garfagnana Innovazione sarà presente ad ArchMarathon 2020 in collaborazione con GBC Marmi e Ma.C.S.

Leggi tutto

Il Digital Stone Project un’incredibile opportunità

La testimonianza di Kimberly Redding, una dei 28 artisti partecipanti.

Leggi tutto

Bando pubblico Garfagnana Innovazione 2020

Oggetto del bando è l’individuazione di piccole imprese per l’insediamento o l’adesione all’incubatore di Gramolazzo “Garfagnana Innovazione”.

Leggi tutto

Un grande successo a Marmomac

Si conclude positivamente l’edizione 2019.

Leggi tutto

Ti aspettiamo a Marmomac 2019

Dal 25 al 28 settembre potrai trovarci come co-espositoiri insieme a GBC Marmi nella Hall 9 - Stand C11 presso The Italian Stone Theatre.

Leggi tutto

Le Pietre Splendenti a Castiglione di Garfagnana

Dal 10 agosto al 15 settembre 2019 a Castiglione di Garfagnana in mostra 18 sculture realizzate durante le sette edizioni del Digital Stone Project.

Leggi tutto
PORCreO