Logo Polo Tecnologico

Polo tecnologico Lavorazione marmo

Logo Incubatore di Impresa

Incubatore di Impresa

Esplora
Logo Centro di Formazione

Centro di formazione

Esplora
Il massimo della tecnologia

Il massimo della tecnologia

Logo

Polo tecnologico

Hardware

Scanner 3D robotizzato

Strumento ad elevate prestazioni, adatto per scansioni sia in ambienti interni che esterni. Grazie alla tecnologia laser permette di ricostruire modelli solidi 3D a partire da oggetti di qualsiasi forma, dimensione e complessità. L’estrema precisione di rilevamento di punti e superfici assicura una ricostruzione fedele dell’oggetto scansionato. Questo apparecchio, nato dalla ricerca italiana (CNR), può essere utilizzato manualmente, come i più comuni scanner 3D, ma anche in sinergia con i nostri robot antropomorfi, acquistando così la capacità, unica in questo settore, di ricostruire le nuvole di punti in autonomia, senza interventi esterni per il riallineamento digitale del modello scansionato.

 Robot antropomorfi

Due isole robotizzate composte da altrettanti robot antropomorfi ad altissima precisione (7 assi interpolati) sono lo stato dell’arte della tecnologia per la lavorazione del settore lapideo. La vasta area di lavoro, fino a 2.5m in altezza, permette la creazione di opere a tutto tondo di grandi dimensioni. Alla grande varietà di utensili per la lavorazione di tutti i tipi di marmo e pietre si unisce la possibilità di lavorare materiali per la prototipazione rapida: materie plastiche, polistirolo, resine, ecc. Queste macchine, assieme ai potenti software di sviluppo presenti nei nostri laboratori, sono in grado di eseguire operazioni complesse con estrema facilità: i risultati ottenuti sulla creazione di figure umane o astratte sono di una qualità impareggiabile. Passare dal bozzetto in scala o dal modello solido (creato al PC) alla realizzazione finale non è mai stato così semplice.

 Centro di lavoro CNC

Centro di lavoro a controllo numerico (5 assi interpolati) per la lavorazione di blocchi, masselli e lastre di marmo, granito, pietra naturale-composita e vetro. Esegue qualsiasi tipo di foratura, fresatura, taglio con disco, contornatura, sagomatura, ribassatura, lucidatura, scolpitura, incisione, bisellatura, scrittura e lavorazioni 3D. Con una tra le più grandi aree di lavoro disponibili sul mercato, questa macchina, è in grado di produrre grandi lotti con precisione e rapidità sorprendenti.

Galleria hardware

Resta aggiornato Ultime notizie

Garfagnana Innovazione e POR CreO 2014-2020: Le ali alle tue idee

Operazione Progetto Internazionalizzazione

Leggi tutto

A Marmomac con Alper Derinbogaz

Walls alla mostra Soul of City (The Italian Stone Theatre).

Leggi tutto

Ti aspettiamo a Marmomac 2017

Ti aspettiamo a Verona dal 27 al 30 settembre presso il nostro stand.

Leggi tutto

Inaugurazione mostra “Metamorphic Resonance”

Sabato 1 luglio siamo lieti di invitarti al convegno Digital Stone Conference e all’inaugurazione della mostra Metamorphic Resonance a Pietrasanta.

Leggi tutto

Garfagnana Innovazione a White Carrara Downtown

Dal 10 al 18 giugno saremo con “Trame” a White Carrara Downtown

Leggi tutto

#digitalstoneproject5 – Contest fotografico Instagram

Garfagnana Innovazione, in collaborazione con il comune di Minucciano, lancia il contest fotografico Instagram #digitalstoneproject5.

Leggi tutto
PORCreO